Rassegna poesie d’amore San Valentino 2020

RASSEGNA POESIE D’AMORE
SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI
Iniziativa d’immagine e di promozione turistica, SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI, è l’evento che annualmente viene organizzato in onore alla festa degli innamorati dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento. Fra queste, salite alla ribalta nazionale, il PIATTO RICORDO di SAN VALENTINO A CAMOGLI, ogni anno dalla diversa immagine, dato in omaggio dai ristoratori durante le giornate dedicata alla festa degli innamorati e la RASSEGNA POESIE d’AMORE che da anni vede arrivare a Camogli, da tutta Italia e dall’estero, centinaia e centinaia di opere.
Il Bando solitamente viene emanato nel mese di novembre e scade a metà gennaio. Nella settimana a ridosso del 14 febbraio le venti migliori poesie, selezionate fra quelle pervenute in concorso – lunghezza non oltre a 12 (dodici) righe (escluso il titolo ed eventuali righe bianche di spazio se necessarie) in lingua italiana con versi composti al massimo da endecassilabi – vengono stampate in artistici poster esposti sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco, location che garantiscono la migliore visibilità alla rassegna. Il pubblico potrà esprimere le preferenze all’info Point “San Valentino a Camogli” allestito durante le giornate della manifestazione dove alla domenica avverranno le consegne degli attestati di “Opera selezionata” agli autori delle 20 poesie pubblicate.
Premio Speciale. Una giuria accreditata assegnerà il “Premio Speciale” ad una delle delle 20 poesie selezionate. L’ autore riceverà in premio un week end a Camogli con cena presso uno dei ristoranti di San Valentino a Camogli oltre ad una visita personalizzata guidata dal direttore nell’affascinante Abbazia di San Fruttuoso (costruita tra il X e il XIII secolo, restaurata e aperta al pubblico dal FAI – Fondo Ambiente Italiano dal 1988, un luogo magico immerso nella natura, raggiungibile esclusivamente via mare o attraverso i sentieri del Parco di Portofino).